Facebook cambia look, il tempo di prova è terminato ed impone di usare la nuova interfaccia. Ecco come tornare alla versione precedente

Era nell’aria da diversi mesi, la notizia che Facebook attuasse a tutti i suoi utenti che navigano da Desktop, la nuova interfaccia. Una versione molto moderna ma che ha come obiettivo quello di portare “lo schermo nero” per poter riposare la vista. Una cosa simile è stata fatta mesi fa per i dispositivi mobile ( Apple prima di tutti gli altri ).

In molti non ci si ritrovano e sono stati sopraffatti dall’obbligo di usare questa versione che ha rotto letteralmente le nostre abitudini e, specialmente io che ci lavoro, non posso che perdermi già dalla home delle pagine che gestisco.

Inizialmente c’era un periodo di prova, un opzione che era presente nel menù a tendina dove gli sviluppatori di questo social davano la possibilità di ritornare alla versione classica.

In un secondo momento, l’opzione da ” stiamo testando ma se non ti piace torna alla versione precedente” si è tramutata in ” stiamo testando ma se non ti piace torna alla versione precedente per 48h).

Alla fine di tutto ciò. da pochi giorni siamo tutti obbligati ad usare la nuova versione nonostante in moltissimi hanno postato il loro pensiero negativo per la “modernità” attuata nella nuova interfaccia.

Ok bello tutto ma mi dici come faccio a tornare sulla vecchia grafica?

Te lo dico subito, grazie ad una semplice estensione del Browser potrai fare da “Switch” e tornare alle abitudini vecchie sul social network.

L’estensione in questione è Old Layout for Facebook che troverai molto facilmente sul Chrome Web Store a QUESTA PAGINA. L’estensione una volta installata sia su Google Chrome che su Edge o anche su FireFox, permette appunto di forzare la grafica del social network permettendo agli utenti di tornare in un batter d’occhio alla vecchia interfaccia che tanto amavano.

Una volta installato, dall’opzione delle estensioni in alto a destra, vi chiederà se vorrete usare la nuova o la vecchia interfaccia.

Basterà selezionare Enable e dare un colpo di F5 o aggiornare la pagina per poter tornare al nostro vecchio ed amato Facebook.

Una soluzione davvero alla portata di tutti ma sopratutto semplice da usare che tu sia un professionista del web o semplicemente o neofilo del computer. Ecco i Link a seconda di quale Browser utilizzi sul tuo pc: